Sui gravi atti repressivi in corso in Catalogna

Sui gravi atti repressivi in corso in Catalogna

barcellona

La Guardia Civil sgombera i seggi e reprime con violenza il voto dei catalani sul Referendum di Indipendenza.

Purtroppo ciò di cui si aveva paura sta avvenendo. Il governo del popolare Rajoy, con il consenso dei socialisti spagnoli, in perfetto stile franchista ha dato il via alla repressione nei seggi elettorali in Catalogna.

La Guardia Civil sgombera con la forza i seggi ed in alcuni casi spara proiettili di gomma sui cittadini in attesa di poter esprimere il proprio voto.

Gli organismi dell’UE presieduti da esponenti del Partito Popolare, in modo opportunistico, appoggiano le azioni repressive e antidemocratiche del governo spagnolo.

La Sardegna non può stare a guardare. Chiediamo a tutti i sardi e a tutte le formazioni politiche di esprimere pubblicamente il proprio dissenso sulla repressione della libertà e della democrazia in Catalogna.

Chiediamo che il Presidente Pigliaru, il Presidente Ganau e tutto il Consiglio della Regione Autonoma della Sardegna, che già si è espressa a favore della libertà di voto in Catalogna, di dissentire pubblicamente su questi fatti e di agire sul piano istituzionale per manifestare al governo spagnolo il proprio sdegno, e quello del popolo sardo, sugli atti repressivi e liberticidi in corso contro il diritto alla libera espressione del popolo catalano.

SardignaLibera

 

SardiniaPost:Referendum Catalogna, SardignaLibera: “Dovere di tutti opporsi a repressione”

Ansa Sardegna: Indipendentisti sardi a Barcellona

SardegnaOggi: Referendum Catalogna tra manganellate, proiettili e sangue

Prende posizione anche il movimento Sardigna Libera. "La Guardia Civil sgombera con la forza i seggi ed in alcuni casi spara proiettili di gomma sui cittadini in attesa di poter esprimere il proprio voto. Gli organismi dell'Ue presieduti da esponenti del Partito Popolare, in modo opportunistico, appoggiano le azioni repressive e antidemocratiche del governo spagnolo. La Sardegna non può stare a guardare. Chiediamo a tutti i sardi e a tutte le formazioni politiche di esprimere pubblicamente il proprio dissenso sulla repressione della libertà e della democrazia in Catalogna".

ANSA en América Latina: Independentistas Cerdeña denuncian represión España

 "La Guardia Civil reprime con violencia la votación de los catalanes en el referendo sobre la Independencia", destacó Sardigna Libera, una asociación que defiende "el proyecto histórico de libertad y soberanía del pueblo" de la isla italiana de Cerdeña. "Con un perfecto estilo franquista", el gobierno de Mariano Rajoy "ha lanzado la represión en los centros electorales de Cataluña", destacó la asociación, que pidió "a todos los sardos y formaciones políticas manifestar su rechazo a la represión".

ANSA-BOX/ Catalogna: Schützen e sardi, indipendentisti solidali

Sardignalibera, movimento che propugna l'indipendenza della 'nazione sarda', ha chiesto "a tutti i sardi e a tutte le formazioni politiche di esprimere pubblicamente il proprio dissenso sulla repressione della libertà e della democrazia in Catalogna".

CagliariPad: Catalogna, Sardigna Libera: “Repressione e violenza non sono la risposta” 

Cronache Nuoresi: La Guardia Civil ha fatto irruzione anche nel seggio elettorale dove era previsto votasse il presidente Carles Puigdemont a Girona sfondando le porte. La protesta non violenta dei catalani, regalano fiori agli agenti.

 

 

Commenti (0)
Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
Security
Inserisci il codice anti-spam che vedi nell\immagine.

Newsletter

Ricevi le ultime news direttamente sulla tua casella di posta elettronica. Iscriviti alla newsletter:
Firma la petizione!
Firma la petizione!

Attività

loader

Ultimi Commenti

  • Ettore Gasperini De ... ha scritto Leggi tutto
    Mettete molta Attenzione!At... 9 days ago
  • Ettore Gasperini De ... ha scritto Leggi tutto
    PARIS ! SARDIGNA ! PARIS!!!... 9 days ago
  • Ettore Gasperini De ... ha scritto Leggi tutto
    QUANTO SOTTO ESPRESSO PRIMA... 9 days ago
  • Chiara Serra di S.M... ha scritto Leggi tutto
    Bellissime frasi ,sono d'ac... 1 month ago
  • Chiara Serra di S.M... ha scritto Leggi tutto
    Bellissimo ,sono d'accordo 1 month ago

Archivio News

Dai il tuo contributo Azalai on-line (indicare il decimale con il punto)

Importo devoluto: