Il "Piano taglia ospedali sardi"del savoiardo Moirano Martedì 10 in Aula

Il "Piano taglia ospedali sardi"del savoiardo Moirano Martedì 10 in Aula

consiglio

La Rete Sarda Difesa Sanità Pubblica, martedì 10 settembre alle ore 16 indice un nuovo sit-in sotto il Palazzo del Consiglio di Via Roma per ribadire il dissenso dei territori all'approvazione del Piano di Riordino della Rete ospedaliera sarda.  Un piano che contempla la soppressione di ospedali, di interi servizi sanitari, nonché di personale medico e paramedico.

 

La Rete Sarda Difesa Sanità Pubblica, portavoce dei territori sardi disagiati, denuncia i tagli gravissimi già in corso non solo sui piccoli ospedali, ma sugli stessi ospedali di Cagliari, dal Microcitemico al Binaghi, al Marino, al San Giovanni di Dio, all'Oncologico dove si denuncia addirittura la rimozione delle sedie nella sala d'attesa.

 

Si tratta dei grandi presidi ospedalieri al servizio di tutta l'Isola ormai abbandonati al degrado e con un carico di lavoro spropositato sul personale ancora in servizio. Di riflesso lo stesso ospedale Brotzu ed il Policlinico universitario sono in forte sofferenza.

 

La Rete Sarda Difesa Sanità Pubblica, rinnova l'appello ai 60 consiglieri regionali, di non votare il Piano di Riordino e di abbandonare l'Aula al momento del voto. Ciò consentirebbe ai sardi di identificare senza ambiguità i consiglieri responsabili dell'eventuale passaggio della Legge. La richiesta del voto segreto e l'alibi di emendamenti, spesso anche peggiorativi della Legge, potrebbero rappresentare il muretto a secco dietro cui celare responsabilità individuali e di partito.

 

Claudia Zuncheddu portavoce Rete Sarda Difesa Sanità Pubblica

Ansa: Rete ospedali, in Aula tra le proteste Sit-in Rete sanità e seduta straordinaria Consiglio Lanusei

CagliariPad: Piano di riordino ospedaliero, appello Rete sarda difesa sanità: “Consiglieri abbandonate l’aula durante voto”

SardiniaPost: Rete ospedaliera, maggioranza ancora senza accordo. E le proteste continuano : 

La riforma della rete ospedaliera ritorna in Aula tra le proteste. Dei territori soprattutto: domani alle 9.30, sotto il palazzo del Consiglio regionale a Cagliari, è in programma un nuovo sit-in della Rete sarda di difesa della sanità pubblica. “Rinnoviamo l’appello ai 60 consiglieri ad abbandonare l’Aula al momento del voto, ciò consentirebbe ai sardi di identificare senza ambiguità i responsabili dell’eventuale passaggio della legge”, spiega la portavoce Claudia Zuncheddu. La Rete denuncia in particolare “i tagli gravissimi già in corso non solo sui piccoli ospedali, ma sugli stessi ospedali di Cagliari”

Tiscali: Rete ospedali, in Aula tra le proteste

 

al sit.in

SardiniaPost: Rete ospedaliera, pressing di sindaci Ogliastra e Rete sanità su Consiglio“Oggi emerge che l’imput che Roma ha dato alla Giunta e al Consiglio è che questo piano di riordino deve assolutamente passare – attacca Claudia Zuncheddu di Sardigna Libera, portavoce della Rete Sanità pubblica – assisteremo però a una simulazione di emendamenti che sono talvolta peggiorativi o utili solo a privilegiare alcuni territori a discapito di altri”.

Ansa: Ospedali,Ogliastra e Rete Sanità premono Sindaci e cittadini in presidio sotto Consiglio regionale"Oggi emerge che l'imput che Roma ha dato alla Giunta e al Consiglio è che questo piano di riordino deve assolutamente passare - attacca Claudia Zuncheddu di Sardigna Libera, portavoce della Rete Sanità pubblica - assisteremo però a una simulazione di emendamenti che sono talvolta peggiorativi o utili solo a privilegiare alcuni territori a discapito di altri".

Tiscali: Ospedali,Ogliastra e Rete Sanità premono

SardaBews; Ospedali,Ogliastra e Rete Sanità premono

CagliariPad: Rete ospedaliera: Ogliastra e Sanità pubblica in pressing L'Ogliastra, con una decina di sindaci del territorio, e la Rete Sanità pubblica in piazza a Cagliari, sotto il Consiglio regionale, per fare pressing sull'assemblea

CagliariPad: Sanità, Pigliaru incontra i cittadini ma non risponde alle domande

Cagliaripad il parere di Claudia Zincheddu, il confronto col Pres. Pigliaru

sitin riforma

 

 

 

Commenti (0)
Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
Security
Inserisci il codice anti-spam che vedi nell\immagine.

Newsletter

Ricevi le ultime news direttamente sulla tua casella di posta elettronica. Iscriviti alla newsletter:
Firma la petizione!
Firma la petizione!

Attività

loader

Ultimi Commenti

  • mikkelj tzoroddu ha scritto Leggi tutto
    Cara Claudia,
    posso d... 22 days ago
  • Ettore Gasperini De ... ha scritto Leggi tutto
    Mettete molta Attenzione!At... 2 months ago
  • Ettore Gasperini De ... ha scritto Leggi tutto
    PARIS ! SARDIGNA ! PARIS!!!... 2 months ago
  • Ettore Gasperini De ... ha scritto Leggi tutto
    QUANTO SOTTO ESPRESSO PRIMA... 2 months ago
  • Chiara Serra di S.M... ha scritto Leggi tutto
    Bellissime frasi ,sono d'ac... 3 months ago

Archivio News

Dai il tuo contributo Azalai on-line (indicare il decimale con il punto)

Importo devoluto: