L'Appello de Il Fatto Quotidiano: contro gli attacchi delle cricche politiche revisioniste e affariste alle minoranze etniche e ai loro diritti

L'Appello de Il Fatto Quotidiano: contro gli attacchi delle cricche politiche revisioniste e affariste alle minoranze etniche e ai loro diritti

Commenti (6)
  • enrico corona  - Grazie
    Come sardo La devo ringraziare. Continui ad essere coraggiosa. Vada avanti.
  • Piero Casula  - Informazione e disinformazione
    Nel rispetto delle sue idee, la invito ad informarsi bene delle cose, per evitare, male informata, di continuare a scrivere le cose che ho letto.
    Prima di parlare dei volumi sulle spiagge di tentizzos, cerchi di capire di cosa stiamo parlando.
    Quanto lei afferma è totalmente fuorviante, anche perchè mischia le cose del Qatar, della Costa Smeralda, di Bosa.
    Senza entrare nel merito delle altre cose, ma rimanendo a Bosa,riassumo brevemente.
    Stiamo chiedendo di modificare due PLA (Campu 'e mare e Sa Sea), con 245.000 mc già approvati e dei quali hanno completato il primo edificio, in funzione di una qualità architettonica più attinente alla realtà bosana.
    Il tutto, ricomprendendo l'eventuale realizzazione di un campo da Golf a tentizzos, senza ulteriori volumetrie che il golf si porterebbe in dote, anzi, riducendo complessivamente le volumetrie già autorizzate ma spalmandole su un territorio più vasto.
    Oggi infatti c'è una concentrazione di volumi che danneggerebbe la prima area interessata irrimediabilmente (Campu 'e mare: 220.000 mc su circa 14 ettari).
    Nella seconda lottizzazione di sa Sea abbiamo 30.000 mc autorizzati ma su 73 ettari.
    Nella terza area, di 247 ettari divisa dalla strada per Alghero, la società vorrebbe realizzare un campo da Golf nella parte a valle della strada (Tentizzos appunto, di 100 ettari) senza la costruzione di un solo metro cubo rispetto a quelli già esistenti.
    Nella parte a monte (sa Miniera), oltre i mille metri dalla costa e vicino al vecchi villaggio minerario, vorrebbero realizzare un albergo resort e residenze del tipo a villetta isolata.
    Ma questi volumi non saranno aggiuntivi, ma traslati dalla Lottizzazione di Campu 'e mare.
    In cambio la Società accetterebbe tutta una serie di condizioni e paletti a garanzia dell'intervento, compreso importanti investimenti nel centro storico.
    Naturalmente se, una volta presentate le diverse proposte progettuali, le stessa passeranno il vaglio del Consiglio Comunale e della VIA.
    Quindi va bene non essere d'accordo, ma non dando numeri sbagliati.
    Con stima.
    Piero Casula
  • Raffaella Lussu  - grazie
    Ringrazio Claudia Zuncheddu per le sue continue battaglie a difesa dei beni dei sardi. Mi chiedo quante di queste lotizzazioni e costruzioni andranno a beneficio effettivo della gente di Sardegna. Non mi stupisce la strenua difesa delle costruzioni autorizzate ma l'autorizzazione stessa. Continui Onorevole nelle sue critiche e pubbliche denunce, lo faccia anche a nome di chi non verrebbe mai ascoltato
  • sardonico  - Tarpare le ali ai rapaci vestiti da amministratori
    Se non riusciamo a parlare con la nostra gente,con artigiani,edili ecc.ecc.per invertire la tendenza e ricostruire la bellezza nei nostri paesi e nelle nostre cittadine
    saremo sempre più deboli e indifesi nel proporre una via sarda alla protezione della nostra terra coniugata a uno sviluppo ecologico,equo e non subordinato.
    La ristrutturazione e la messa in opera di un nuovo ordine architettonico e paesaggistico rimetterebbe in moto la nostra gente,la sua capacità,la sua fattiva e concreta arte che si identifica col paesaggio incorrotto da cui abbiamo,non so per quanto,l'onore e il piacere del vivere in Sardegna.
    Troviamo le soluzioni prima che amministratori e loro corrotti complici finiscano di distruggere la nostra terra e la nostra economia,lasciando dietro il loro prezzolato e miserabile "benessere" terre desolate e disperazione.
    Ce la facciamo a volerci un pò bene e ad essere finalmente un popolo?
  • AGOSTINO PELOSO  - VOLUMETRIE
    Sono molto stupito dal fatto quando a rispondere è una persona molto informata dei progetti, interviene a modo di protezione ma non da tutte le informazioni che necessitano, es, se 220000 mc su 14 ettari non sembrano molti meglio sarebbe spiegare le superfici coperte a quanto ammontantano tenendo in considerazione le viabilità e le aree verdi che rimarrfebbero. Cosi ci renderemmo subito conto di quanto si impatta sul territorio, quali benefici noi sardi avremmo, quale garanzia di mantenimento del sistema gestionale si doterebbe, spazi dove noi sardi possiamo installarci per la commercializzazione dei nostri prodotti. Altrimenti se si vuole a tutti i costi intervenire come bastian contrario le note di claudia possono essere sempre contestabili.
    Caro Piero sembri un politico di vecchia guardia, solo mi sembra che tu debba utilizzare i binocoli per vedere dove vuole arriavre il pensiero di claudia.
  • Oscar Lievore  - Quatar, investimenti in Sardegna
    Non vedo tutto negativo un investimento immobiliare, purche' vengano rispettate alcune regole: l'occupazione ameno il 50% ai nativi, le imprese sarde devono avere il 30% delle societa' che partecipano ai lavori, i campi da golf non poosono essere trasformati in cemento x almeno 300 anni, in conclusione che vadano avedere il capitolato a cui devono sottostare le ditte straniere che vogliono lavorare in Sud Africa
Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
Security
Inserisci il codice anti-spam che vedi nell\immagine.

Newsletter

Ricevi le ultime news direttamente sulla tua casella di posta elettronica. Iscriviti alla newsletter:
Firma la petizione!
Firma la petizione!

Attività

loader

Ultimi Commenti

  • Chiara Serra di S.M... ha scritto Leggi tutto
    Bellissime frasi ,sono d'ac... 7 days ago
  • Chiara Serra di S.M... ha scritto Leggi tutto
    Bellissimo ,sono d'accordo 7 days ago
  • Mariella ha scritto Leggi tutto
    I Signori della giunta non ... 16 days ago
  • alberto. al lupo al ... ha scritto Leggi tutto
    Il terrorismo non deve mai ... 1 month ago
  • Maria ha scritto Leggi tutto
    Condivido il pensiero della... 1 month ago

Archivio News

Dai il tuo contributo Azalai on-line (indicare il decimale con il punto)

Importo devoluto: