Le dichiarazioni volgari e omofobe di Berlusconi

Le dichiarazioni volgari e omofobe di Berlusconi

Nel corso del suo odierno intervento alla Fiera di Cagliari a sostegno di Cappellacci, presentando il nuovo segretario di Forza Italia Berlusconi ha dichiarato che quest'ultimo, da lui sponsorizzato, avrebbe accettato l'incarico per amore nei suoi confronti, sottolineando di non essere comunque omosessuali. Cappellacci, al suo fianco, prontamente certificava quanto dichiarato dal suo leader.

Senza entrare nel merito dei costumi sessuali di chicchessia, nelle dichiarazioni volgari di Berlusconi (evidentemente apprezzate da Cappellacci) si è data ancora una volta evidenza del disprezzo di una certa parte politica nei confronti delle diversità e degli omosessuali. Si tratta, in particolare, di nauseanti espressioni omofobe di cui la Sardegna e i sardi fanno volentieri a meno.
Di certo il Presidente Cappellacci, tra le tante cose, può certificare anche i disastri economici e sociali creati in Sardegna grazie al suo operato politico in questi cinque anni di non governo. Il suo falso amore per i sardi, e il palese servilismo verso i potentati italiani, è così grande che a tutt'oggi non si è costituito parte civile nel processo contro la "cricca del G8" per i mancati lavori a La Maddalena, neanche per recuperare i 100 milioni di fondi FAS indebitamente sottratti alle casse dei sardi. Il Presidente della Sardegna non può permettersi mance milionarie per nessuno.
Chi si candida per la seconda volta alla Presidenza della Regione dovrebbe rammentare il senso profondo del ruolo istituzionale a cui ambisce. A distanza di pochi giorni dalla commemorazione della Shoah, non posso che constatare come ci sia ancora tanto da fare sul piano della cultura, della lotta alle discriminazioni e del rispetto delle diversità.

 

Commenti (0)
Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
Security
Inserisci il codice anti-spam che vedi nell\immagine.

Newsletter

Ricevi le ultime news direttamente sulla tua casella di posta elettronica. Iscriviti alla newsletter:
Firma la petizione!
Firma la petizione!

Attività

loader

Ultimi Commenti

  • alberto. al lupo al ... ha scritto Leggi tutto
    Il terrorismo non deve mai ... 18 days ago
  • Maria ha scritto Leggi tutto
    Condivido il pensiero della... 18 days ago
  • alberto ha scritto Leggi tutto
    sulla farsa degli emendamen... 26 days ago
  • Giuseppino Granara ha scritto Leggi tutto
    Questi consiglieri Regional... 27 days ago
  • marina ha scritto Leggi tutto
    e bisognerebbe fare qualcos... 1 month ago

Archivio News

Dai il tuo contributo Azalai on-line (indicare il decimale con il punto)

Importo devoluto: